OZONOTERAPIA PER LA CERVICALGIA

OZONOTERAPIA PER LA CERVICALGIA
Uno dei trattamenti più indicati per la cervicalgia, soprattutto nei casi di ernie del disco cervicali e protrusioni, è l’ o z o n o t e r a p i a.

L’OSSIGENO-OZONOTERAPIA è una terapia che nella maggior parte dei casi permette di alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione e agire sulla causa che l’ha generato.

I benefici dell’ozonoterapia sono:

  • Azione Analgesica
  • Effetto Antinfiammatorio
  • Effetto rilassante muscolare

In particolare le infiltrazioni cervicali che vengono eseguite in caso di protrusione discale o di ernia del disco intervertebrale, hanno anche un effetto disidratante che favorisce la riduzione dell’ernia o della protrusione.

Diminuendo il volume della protrusione o dell’ernia, infatti, diminuisce anche la compressione sul nervo e con essa il dolore ed i sintomi della cervicale.

L’ozonoterapia ha inoltre un effetto analgesico e rilassante sulla muscolatura cervicale sempre contratta in caso di cervicalgia.

L’ozonoterapia è una tecnica sicura che viene eseguita da personale medico qualificato, e che in molti casi può evitare l’intervento chirurgico.

L’Ozonoterapia a Modica viene eseguita da anni dal Dott. Mariano Scollo, medico specializzato in Fisiatria e Master in tecniche complemetari in Medicina Riabilitativa.