RIABILITAZIONE

“l’intervento riabilitativo è una medicina con precise e specifiche indicazioni, un’attenta posologia, e delle controindicazioni da rispettare”.

L’intervento riabilitativo viene realizzato mediante l’utilizzo integrato di Tecniche medico-specialistiche, Mezzi Fisici e Tecniche di rieducazione funzionale.

“alla chirurgia il compito di riparare un danno, alla riabilitazione quello di ripristinare una funzione”.

Ogni paziente viene affidato all’equipe formata dal medico fisiatra che visita il paziente ed elabora il programma terapeutico; dai terapisti che effettuano il programma riabilitativo personalizzato; e dal preparatore atletico , per le persone che necessitano di ritornare ad attività sportive agonistiche o ad attività lavorative con necessità di nozioni di ergonomia.

Per ogni paziente viene redatto un programma terapeutico personalizzato che prevede l’utilizzo di terapie fisiche, terapie manuali e ricondizionamento muscolare per ottenere il massimo recupero funzionale.

Il personale si avvale delle più innovative tecniche manuali e tecnologie strumentali, per realizzare efficaci riabilitativi personalizzati.

 

Italiano