MEDICI

L'immagine può contenere: 1 persona

Dott. Mariano Scollo

Si Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode nel 1997.

Nel 2001 si specializza a pieni voti e lode in Medicina Fisica e Riabilitazione, detta anche Fisiatria.

 

Ha proseguito il suo percorso formativo conseguendo nel 2004 il Master Universitario di II livello in Tecniche complementari in Medicina Riabilitativa presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma, approfondendo le tecniche infiltrative e le tecniche di medicina manuale secondo la scuola di R. Maigne.

Nel 2009 si è perfezionato in posturologia seguendo la scuola di R.P.G. del Prof. Bernard Bricòt.

Nel 2013 consegue il Master ISICO «Le deformità vertebrali in età evolutiva e nell’adulto» diretto dal Prof. S. Negrini.

Svolge la sua attività di medico specialista in Fisiatria come Direttore Sanitario di Modica Medica Centro di Riabilitazione a Modica e presso il Centro Neuromotulesi di Vittoria.

"Dotarsi delle migliori risorse tecnologiche e di formazione continua, è la filosofia del Direttore di Modica Medica, Dott. Mariano Scollo, per mantenere sempre i più elevati standard qualitativi, e offrire ai pazienti Cure che consentano di ridurre il dolore, ridurre la rigidità articolare, migliorare il movimento, ritornare precocemente all'attività lavorativa o sportiva e recuperare la maggiore autonomia possibile". 

"La fisioterapia è una medicina, e come per le medicine ne vanno prescritte con precisione le dosi ed i tempi di somministrazione"

 

Italiano