HUMAN TECAR CENTER

 

Siamo Centro Human Tecar®, centro dotato di tecnologia e prodotti Human Tecar®, punto di riferimento comodo, accessibile e veloce per la prevenzione e la cura di un ampio spettro di patologie muscolari, osteoarticolari, neurologiche, vascolari ed estetiche.

 

MODICA MEDICA FA PARTE DEGLI HUMAN TECAR CENTER ed è un esempio di come l’esperienza Human Tecar, sviluppatasi nello sport professionistico di alto livello, trovi la sua miglior applicazione a servizio dell’assistenza ambulatoriale.

 

Il Centro Human Tecar® (centro dotato di tecnologia e prodotti Human Tecar®), si propone di rendere accessibile la punta più avanzata della scienza del recupero funzionale ad un vasto pubblico con necessità di cure specifiche ma con l'esigenza di effetti riabilitativi rapidi e stabili nel tempo.


I Centri Human Tecar® sono caratterizzati dalla presenza di uno o più Specialisti Human Tecar®, operatori formati che condividono l’idea di una fisioterapia allargata alla prevenzione ed accessibile a chiunque. Human Tecar® è una metodologia scientifica d'avanguardia che ha segnato una svolta fondamentale nel mondo della fisioterapia e della riabilitazione. In breve tempo e senza sofferenza restituisce la normale funzionalità e permette di recuperare la corretta articolarità.
Human Tecar® si basa sul principio del Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. È un metodo di cura semplice e non invasivo che consente di trattare il tessuto biologico in modo innovativo: sollecita fortemente i meccanismi cellulari fisiologici e incrementa l'attivazione dei naturali processi riparativi e antinfiammatori, stimolando i tessuti dall'interno, agendo anche sugli strati più profondi, e inducendo una notevole abbreviazione dei tempi di recupero riabilitativo.
La stimolazione dei tessuti produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione del dolore, incrementa la circolazione sanguigna, aumenta la tensione di ossigeno nella zona trattata, genera una vasodilatazione, riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi. In funzione della problematica da trattare, l'azione può essere prevalentemente mirata alle fasce muscolari, al sistema circolatorio e linfatico, o si può esercitare più in profondità e dunque su tendini, articolazioni, legamenti, cartilagini e tessuto osseo. Accelera la naturale reazione riparativa e antinfiammatoria che l'organismo stesso metterebbe in atto con tempi molto più lunghi.

Italiano